•   
  •   
                          

RISOTTO MELE, SPECK E TRENTINGRANA by Giovanna La Barbera

Tritate finemente la cipolla e fatela dorare nell'olio e.v.o. Aggiungete il riso e lasciatelo tostare per un paio di minuti. Sfumate col vino bianco e lasciate evaporare. Quando il vino è del tutto evaporato, aggiungete 3 o 4 mestoli di brodo vegetale, rimescolate con cura e lasciate cuocere a fiamma media.
Nel frattempo lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a dadini. Mettetela in un pentolino con 3 cucchiai di vino bianco e 1 mestolo di brodo vegetale. Fate cuocere i cubetti di mela a fiamma bassa e, quando il riso è a metà cottura, aggiungetele (con il loro liquido di cottura), rimescolate e lasciate cuocere finchè il brodo è evaporato del tutto. Tagliate a listarelle le fettine di speck e aggiungetele al risotto a cottura ultimata, insieme al Trentingrana grattugiato. Rimescolate con cura e servite subito con una macinata di pepe fresco e fettine di mela cruda.

http://latavolaallegra.blogspot.it/2013/04/risotto-con-mele-speck-e-trentingrana.html

        

RISOTTO MELE, SPECK E TRENTINGRANA by Giovanna La Barbera

Ingredienti x 2 persone
-140 g Riso Essenza Bio Cascina Belvedere
-1 mela golden
-3 o 4 fettine di speck Sudtirol IGP
-2 cucchiai Olio Dante Extra Vergine d'Oliva
-50 g Trentingrana grattugiato
-5 cucchiaini Preparato per Brodo Vegetale Germinal Bio
-1/2 cipolla bianca bio
-vino bianco, sale e pepe q.b.
  

     

Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini s.c.a. - C.F. e P .IVA 00107950222 - e-mail: info@formaggideltrentino.it