•   
  •   
                          

CIALDE DI TRENTINGRANA CON INSALATINA DI SPINACINI E SPECK by La mora romagnola

Scaldate a fuoco medio un padellino e versateci a cucchiaiate metà del formaggio fino ad avere uno strato uniforme e tondo (potete aiutarvi con un coppa pasta grande o, se il padellino è piccolo, coprire tutto il fondo). Quando il formaggio è ben sciolto togliete la padella dal fuoco e aspettate 2 minuti che si assesti, sollevate la cialda ottenuta con una spatolina e rovesciatela su una ciotola messa a testa in giù: nell'arco di pochi minuti si raffredderà diventando dura e maneggiabile e sarà la ciotola della nostra insalatina.Ripetete col resto del formaggio grattugiato e formate un'altra ciotola. Condite le foglie di spinacino fresco con olio e poco sale, rosolate in padella lo speck e mescolatelo nell'insalata. Versate tutto con delicatezza nelle cialde di Grana e aggiungete qualche fetta di mela tagliata fine fine con la mandolina e alcuni chicchi di melagrana.
Se piace versate un filo di aceto balsamico tradizionale e godetevi questo trionfo di sapori senza sensi di colpa! Aumentando un po' le dosi e aggiungendo qualche scaglia di formaggio nell'insalata avete a disposizione anche un delizioso piatto unico.

http://www.lamoraromagnola.it/blog/index.php?id=m5e7384e

        

CIALDE DI TRENTINGRANA CON INSALATINA DI SPINACINI E SPECK by La mora romagnola

Ingredienti x 2 persone

80 gr. di spinacini freschi
100 gr. di Trentingrana grattugiato
40 gr. di speck tagliato a fiammifero
i chicchi di mezza melagrana
mezza mela golden
olio e sale q.b.
aceto balsamico tradizionale di Modena se piace
  

     

Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini s.c.a. - C.F. e P .IVA 00107950222 - e-mail: info@formaggideltrentino.it