Gruppo Formaggi del Trentino

All'interno del nuovo gruppo, creato nell'ottica della migliore razionalizzazione del servizio ed efficienza commerciale, trovano quindi spazio tutti quei prodotti caseari tipici il cui comune denominatore è rappresentato dalla produzione "SOLO LATTE-FIENO", derivati cioè da latte le cui bovine sono state alimentate esclusivamente con fieno e mangimi no OGM autorizzati dal Consorzio e che, grazie a questo, possono indicare negli ingredienti la dicitura "solo latte, caglio e sale" non necessitando di alcun conservante, anche se consentito.

In questa logica di gruppo si rinnova anche la comunicazione. E' stata realizzata infatti una nuova immagine unitaria anche per i diversi formaggi tradizionali ai quali è stata assegnata una nuova brand identity facilmente riconducibile alla logica di gruppo e di sistema, oltre a un packaging coordinato che, pur mantenendo alcuni tratti caratteristici e specifici dei vari caseifici, è stato reso più attuale nello stile grafico.

Un nuova comunicazione che evidenzia un passo strategico ed importante verso un'identità fondata su alcuni asset fondamentali: territorialità ed eccellenza in primis, nel rispetto dell'unicità, tipicità e provenienza di ogni singolo prodotto.

... indietro





     

Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini s.c.a. - C.F. e P .IVA 00107950222 - e-mail: info@formaggideltrentino.it